Sembra ridicolo, ma devo riconoscere di essere rimasto stupito ancora una volta da qualcosa di assolutamente banale. Dopo essere stati male, è normale guarire. I tagli si chiudono, resta il rossore, forse la cicatrice.. è curioso notare che anche dalla polvere può tornare qualcosa.
Laddove non aveva senso cercare qualcosa, a furia di essere quasi preso in giro, tra un sorriso ed uno schivare la domanda, forse qualcosa torna.
A forza di doversi coprire gli occhi..
a forza di non voler guardare
a forza di volersi dimenticare
anche di sè stessi
Sarebbe da ridere.. e forse è per questo, che ho paura.
Sarebbe da non dimenticare
che si può tornare
sabato 9 maggio 2009
martedì 14 aprile 2009
Giusto così, perchè non c'è nessuno
E' sempre più difficile riuscire a capire. Ma soprattutto è più difficile farsi capire. Al che la spiegazione è semplice: o il mondo è diventato troppo complicato. O sono io a complicarmi. Che bello se fosse davvero la prima. Il mondo che si complica, guadagnando finalmente sfaccettature, colori, senza restare in un bianco e nero da fotocopia a due toni (e qualche sbavatura). O forse il mondo è già a colori. E' sicuramente così. Del resto cose da studiare sul mondo ce ne sono all'infinito. Addirittura sul come si studiano le cose, si può studiare. E' incredibile.
Quindi sono le persone a non essere interessanti. E laddove ci sono persone (solo nei film, purtroppo) che lasciano questa galassia per una meno complessa, io mi ritrovo impossibilitato ad un viaggio interstellare e non mi è dato di poter andare su Marte a godermi il suo silenzio. Costretto qui, su questo bellissimo pianeta decisamente malabitato, non si può fare altro che rimanere delusi dal comportamento delle persone. Tutte le loro paure, le loro stupide insicurezze, l'assoluto ignorare le azioni che veramente possano definirsi grandi.
No. Siamo tutti dei Napoleone che stanno per affrontare Waterloo.
Quindi sono le persone a non essere interessanti. E laddove ci sono persone (solo nei film, purtroppo) che lasciano questa galassia per una meno complessa, io mi ritrovo impossibilitato ad un viaggio interstellare e non mi è dato di poter andare su Marte a godermi il suo silenzio. Costretto qui, su questo bellissimo pianeta decisamente malabitato, non si può fare altro che rimanere delusi dal comportamento delle persone. Tutte le loro paure, le loro stupide insicurezze, l'assoluto ignorare le azioni che veramente possano definirsi grandi.
No. Siamo tutti dei Napoleone che stanno per affrontare Waterloo.
mercoledì 25 febbraio 2009
Basta con tutta questa banalità
Non ne posso davvero più! Mi avete stancato! Sono stufo. E' mai possibile che nessuno riesca a pensare alle cose sul serio? Ma a che cazzo vi serve quel dannato coso che avete ad un metro dal culo, chiamato anche cervello? E sì che ad averlo studiato credevo funzionasse davvero bene. Evidentemente siete voi che non avete voglia di farlo andare. Ma che palle! E, soprattuto, è mai possibile che debba essere io quello che ci resta male a constatare ogni volta che il vostro sistema nervoso è una ciofeca?
Iscriviti a:
Post (Atom)