Nessuna vittoria ha mai contribuito alla crescita

"Il calabrone, secondo tutti i più importanti testi sul volo, ha un'apertura alare troppo piccola per permettergli di volare. Ma lui non lo sa, e continua a volare"
Sikorsky

domenica 13 gennaio 2008

dirti ciao perchè non voglio dire altro

Insomma, è una cosa che fanno tutti no? quella di spegnere la luce.
Come? cosa stai dicendo?
Dico, quello di spegnere la luce, prima di uscire da una stanza. Lo fanno tutti, perchè ora mi sembra una cosa così terribilmente strana, per non dire dolorosa?
Probabilmente perchè tu non ti stai effettivamente spegnendo una luce che funziona a corrente elettrica, giusto? Tu stai per spegnere una luce che funziona con un'altra forma di energia. E hai paura che possa non riaccendersi più. Ecco di cosa hai paura...
Pensi che non dovrei farlo?
Se tu sei convinto di quanto stai per fare, di cosa ti preoccupi? Stai facendo tutto per quella luce, no?
E se così non fosse? Se stessi facendo tutto solo per il desiderio di uscire di casa? Solo per non poter più vedere cosa c'è nella stanza?
Se hai davvero paura che sia solo per questo, perchè all'idea non stai meglio, ma peggiori ogni istante che passa?

Nessun commento: