Non eravamo precisamente in 4, ma era come se lo fossimo stati. Sfottuto per la macchina, povera Panda, che ha avuto la sua gloriosa rivincita quella sera stessa, persi in un mondo che ci immobilizza, comunque in grado di sorridere fino al ridere, di ridere fino al dolore fisico.
Niente alcolici, troppo facile fare i matti con l'etanolo ad inibire le sinapsi: i veri folli sono quelli coscienti di quanto stanno facendo. Ed ecco che per essere davvero matti ci si deve sentire vivi e per farlo si deve cercare il dolore per guardarlo bene bene in faccia e scoppiare a ridere. Ed ecco per cercare il dolore si va a cercare quella persona che sarebbe mancata per far tornare un po' più di conti, per salutarla, per abbracciarla ed annusare un'ultima volta il profumo dei suoi capelli, prima di salutare il nuovo anno, giusto per ricordarsi quanto amara possa essere a volte la vita, e quanto a volte non si possa più essere sazi di quell'amaro che si assaggia nella speranza che un giorno possa diventare il sapore più dolce del mondo.
Osservare le stelle, rendendosi conto che le si osserva troppe poche volte; osservati e assolutamente non compresi nella semplicità del nostro gesto. Come disse uno dei più fighi del mondo: "disarmante nella sua semplicità e proprio per questo grandioso".
Troppo freddo per un organismo da affrontare, eppure assolutamente accettabile per un folle, seguito da 2 altri amici, imitato da un nuovo elemento che se anche non si conosce, si sa già che se per qualche motivo ci fosse bisogno, si andrebbe sulla luna per riportarlo laddove è desiderato; troppo freddi quei -4 gradi per un torso nudo, ma così dolci nel loro sfiorare la pelle suggerendo di coprirsi, ottenendo come unico risultato quello di incentivare a togliersi anche la maglietta.
Salutare tutti, dopo aver rinnovato un vecchio goliardico patto.
Troppo magico per essere descritto spegnere tutto in mezzo alle tenebre di un bosco montano, troppo splendido per essere capito affrontare una strada di montagna che con i Guns sembra una strada di campagna.
Bello poter salutare i vecchi compagni di liceo ed essere salutato da così tanti sorrisi e domande sulla vita da gente che non si vedeva da troppo tempo.
Troppo per una persona normale.
Troppo per 3 amici.
Ma noi non siamo solo 3 amici. Noi...
"siamo i più fighi del mondo"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
L'hai detto.
Nel frattempo continuiamo a guardare le stelle.
oh, si
Posta un commento