Nessuna vittoria ha mai contribuito alla crescita

"Il calabrone, secondo tutti i più importanti testi sul volo, ha un'apertura alare troppo piccola per permettergli di volare. Ma lui non lo sa, e continua a volare"
Sikorsky

mercoledì 20 giugno 2007

Ma tanto va tutto bene

Già, va tutto bene. Così mi scrivono ogni tanto.
Ve lo dirò chiaramente, questa maturità è iniziata bene, ma proseguirà male e mi impegnerò affinche finisca nel modo migliore.
Oggi ad italiano: 3h 15m. E' ovvio che quando mi danno un saggio sulla nascita della scienza moderna e uno alla tesina porta la morte di questa, ha delle semplificazioni.
Ma domani non ci sarà la tesina ad aiutarmi. Ma sinceramente, comincio davvero a non curarmene più. Mi impegnerò per tenere la stessa tranquillità che avevo oggi, bevendo il mio thè e mangiando quella squisita nutella.
Ormai non penso alla maturità che come alla chiave per comprare il macbook e guadagnarmi una settimana di riposo. Quello vero.
E' ovvio che quando vengono a scriverti, va tutto bene, a uno vengono cinque minuti e viene da scrivere sul blog. Gente che non capisce. Questo è stata la costante della mia vita. O forse, cosa più probabile, io che non riesco a farmi capire dalla gente. Ma oramai hanno ragione anche loro. Va tutto bene. Già, perchè probabilmente dopo questa maturità non resterà che il ricordo di me, che sparirò tra le nebbie della Lombardia.
Non va tutto bene. E ora come ora non lo andrà. Ma se questo l'ho ormai accettato per la maturità, faccio tuttora fatica ad accettarlo per altre cose. Per l'esattezza una. Non è Maya, quindi avrete capito di che si tratta, anche se capito forse è una parola forte, soprattutto se detta da me e su questo blog.
Ma va bene così.
Va tutto bene.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti svelo ora un piccolo segreto: i voti sono essenzialmente inutili. Le persone non ti giudicano per un nove o un cinque. Semmai, per come reagisci a un nove a un cinque.
Cambiando argomento, cazzo sono i punti fissi di una funzione? E come si calcola il numero di Nepero? E i limiti fondamentali? Vogliamo parlare dei limiti fondamentali?

Anonimo ha detto...

mi inchino alla saggezza di deadnature. Non ho ben capito l'argomento dell'intervento del dieguito ma mi ha molto colpito la frase " Le persone non ti giudicano per un nove o un cinque. Semmai, per come reagisci a un nove a un cinque. "
Non so quanti se ne rendano conto, ma tutti ti giudicano proprio così.

Bambom ha detto...

Io mentalmente la maturità l'ho già passata, anche se ci sono del tutto in mezzo ancora....e se a italiano problemi 0, a mate ero convinto di aver fatto tutto giusto per poi scoprire che non è così, mi sono reso conto che non recupero del tutto 7 materie in 5 giorni...e quindi la terza prova per me si prospetta una grossa grossa sfida. Io non mi do voti, so quanto valgo....